Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2010, 14:35   #5
AleAdv
Mukkista

ubicazione: MOON
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geko Visualizza il messaggio
D'accordo con te sul contenuto globale della missiva, penso di farlo anch'io.
Il passaggio che ho evidenziato, però, non ha nulla a che vedere con la questione e rischia di inficiare i buoni propositi.
La storia non l'ho scritta io e non è questo il posto più adatto per commentarla ma le popolazioni di lingua tedesca abitano il Sud Tirolo da molto prima che Garibaldi nascesse.
Il testo che hai evidenziato vuole significare solo che sicuramente i due on.li non vogliono fare gli interessi degli italiani...lo dichiarano nel loro statuto, non lo dico io. Quindi perchè preoccuparsi dell'incolumità del resto dell'Italia da cui vogliono distaccarsi? Non sono considerazioni di carattere politico, ma ho solo riportato quanto da loro dichiarato nelle interviste e sullo statuto. In definitiva chi rappresentano? Cosa vogliono tutelare? Chi vogliono migliorare?
Sicuramente rispetto la libertà di opinione e le altrui lotte politiche....ma in questo caso gli on.li sono ricchi, agiati e sono lontani dalla figura di un Che che libera gli oppressi. In definitiva se il sud tirol dichiarasse l'indipendenza sarei contento ottenendo come risultato che Zeller e Brugger non presenteranno superficiali progetti di legge con inutile dispendio di energie del resto dei componenti delle camere----non capisco perchè il DDL non sia stato subito cestinato, soprattutto per la provenienza!