Discussione: consumo pneumatici
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2010, 13:13   #4
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

le mie BT 020 di primo equipaggiamento hanno deluso, per colpa soprattutto dell'anteriore: da nuove avevano una buona tenuta ma si sono consumate in fretta soprattutto l'anteriore assumendo la classica forma a triangolo con il vertice in alto e le spalle consumate, a 1600 km non dava più sicurezza, a 3000 era liscio sulle spalle. Sostituite entrambe a 3.300 km anche se la posteriore almeno altri 3-4000 sembrava in grado di farli!!

Montate le ANGEL st, questo il bilancio fino ad ora:

-Tenuta decisamente buona ma non sono gomme per cercare la piega al limite, (mi aspetto che le PR2 che ho già preso, sotto questo aspetto siano più performanti) sembrano comunque molto resistenti e valide per viaggiare a pieno carico garantendo stabilità e durata.
-Km percorsi 2.500 e la tenuta è ancora ottima, come da nuove!! questo è molto positivo.
- posteriore misurata al centro gomma: spessore residuo 5 mm su 7 iniziali, consumo pari al 28,5%. Durata stimata: facendo 4 conti direi al massimo altri 4.000 km!! *azzo mi sarei aspettato di più!!
- anteriore misurata al centro gomma: spessore residuo 4 mm su 5 iniziali. La tendenza dell'anteriore a consumarsi sulle spalle laterali appare decisamente inferiore alla BT 020 di primo ecquipaggiamento, credo che ulteriori 4.000 km si possano fare!!

Ultima modifica di Sgomma; 26-04-2010 a 13:16
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando