Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-04-2010, 22:50   #422
Mauro62
Mukkista doc

L'avatar di Mauro62

ubicazione: Trasferito a Bergamo
predefinito

certo, attentatore, può essere che ti succeda un danno ma la probabilità non è la stessa, il rischio è una cosa che si calcola in maniera precisa, spesso si parla di rischio (e ti assicuro che capita anche a me nel parlare) senza ricordare bene cosa significhi.
per esempio con una analisi del rischio decido se mettere o no un parafulmine su una struttura, se l'analisi mi ha detto che su quella struttura cade un fulmine ogni 10000 anni e dentro c'è una persona per un ora al giorno il parafulmine non si fa. nessuno mi assicura che domani non ci cada un fulmine sopra proprio mentre c'è uno dentro e magari quello schioda, ma non è colpa di nessuno gli sarebbe potuto cadere un vaso in testa da un balcone con la stessa probabilità. Per tornare alla circolazione stradale forse le protezioni sarebbero più utili per attraversare sulle striscie pedonali che per arrivare dal barbiere. Almeno io rischio di più per attraversare la strada dal mio studio al berbiere che per arrivare in studio in moto