Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-04-2010, 12:31   #1
CammelloStanco
Mukkista doc

L'avatar di CammelloStanco

ubicazione: Dublino
predefinito Consulenza super-vendita accessori GS

Premessa: non è il solito 3ead "la tengo o la compro?" oppure "meglio KTM o il GS".

Queste decisioni le ho già prese .

Il problema è di carattere logistico, chiedo il vostro consiglio.

Voglio comprare il KADV e vendere il mio GS 1150, io però abito in Lussemburgo ed ho il mio GS1150 ad Alessandria.

Sul GS ci sono montati un delirio di accessori () e vedo già gli avvoltoi () aggirarsi vicino al garage...

Tutti i pezzi originali sono sempre in garage ad Alessandria.

Il KTM lo comprerei qui in Lux, perchè ci abito e, per qualunque cosa, il conce è vicino (sia che lo prenda usato, che nuovo soprattutto).

Non penso di avere il tempo di vendere la moto sul mercatino di QDE, tra privati, perchè, a distanza, non è pensabile.

Il GS lo porto su a maggio, perchè devo farlo quotare dai 2 concessionari KTM qui vicino.

Come posso fare per la barcata di accessori?

1. Chiedere se me li valutano (almeno quelli più costosi) dandoli dentro insieme al GS, ma dubito fortemente
  2. Smontarne la maggior parte e venderli sul mercatino --> questo implica un altro viaggio in Italia per prendere tutti i pezzi originali da rimontare e poi portare giù quelli da rivendere (oppure accollarmi parte delle spese di spedizione per spedire qui dal LUX (costa il doppio esatto che le poste ITA) , aggiungete il fatto che sono una sega come meccanico e quindi temo che non sarei in grado di smontare tutto da solo
  3. Provare a vendere su eBay ed anche su di un forum tedesco o francese, così anche se spedisco dal Lussemburgo, le spese sono ragionevoli (non conosco siti analoghi a QDE in FR e DE, voi sì??)

Io ho pensato a questa soluzione:

• porto su il GS e chiedo 2 quotazioni: con e senza Ohlins + sistema di scarico + qualche altro accessorio di quelli "grossi"
  • se decido di smontare, faccio un salto in ITA, fotografo e porto giù i pezzi smontati che magari riesco a vendere con ritiro a domicilio e porto su quelli originali
  • rimonto tutto e do il commiato all mucca.

Suggerimenti? Idee? Insulti, whatever...
  • apro le danze nel mercatino / su ebay &co., a vendita
CammelloStanco non è in linea   Rispondi quotando