Discussione: Prestazioni R 850 R
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-04-2010, 20:43   #8
SKA
Mukkista doc

ubicazione: CODEVIGO (PD)
predefinito

Non vale mai la pena. Ma il mio è un parere solo mio..... Se vai nella sezione del tunning, Elika eretica, troverai fiumi di post con tanto di grafici di prove la banco. Cambiando tutto quello che hai elecato Tu, più altro ancora il guadagno "VERO" su un 1150 è di circa 10 cavalli alla ruota. La spesa è estremamente variabile ma se calcoli che un termilale + collettrori + centralina (vera, non la resistenza sul sensore aria) sono tra i 1000 e i 2000 euri a seconda della marca o se nuovi piuttosto che usati, e non hai ancora toccato il motore....
Se fai tutti quei lavori alla fine hai una moto da forse circa più o meno 80 CV indicativamente (70+10) che sono sempre meno del 1150 e non ti avvicinano neanche al 1200 che a mio parere non può essere avvicinato (se va in moto ) in quanto di un'altra generazione con una ciclistica più moderna (Esa ecc.ecc.) con più di 100 CV e un peso un po' più basso. Dai retta, cambia "stanza" passa a quella del tunning. ........Truccare la 850 è come voler truccare la Gioconda, è rimasta sempre uguale dal 1994 al 2007 con il medesimo motore, la stessa linea...perchè rinunciare alle sue doti (fluida, regolare ed affidabile) per non ricevere praticamente nulla in cambio.