Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-04-2010, 16:00   #5
polifemo
Mukkista

L'avatar di polifemo

ubicazione: SALERNO
predefinito Ogk!!!

Quote:
Originariamente inviata da Mr Alessio Visualizza il messaggio
Guarda Salser, io avevo comperato il Shoei Multitec, avevo scelto questo casco per la sua comodità e per le recensioni che lo davano come il Miglior Modulare. Vado in negozio e me lo fanno provare, il negoziante mi dice che se voglio posso andare a fare un giro per provarlo, poi quando rientro mi fa provare anche un Givi e lo Schuberth C3. Come ti ho detto alla fine ho comperato il Multitec, perchè più leggero del Schuberth mentre il Givi era rumorosissimo.
Dopo poco ho cambiato il cupolino della mia R1200S per avere meno carico d'aria nei miei viaggi e qui è arrivato il dramma. Con il nuovo profilo aerodinamico il casco FISCIA!!! Sono andato dal negoziante che ha provato a regolarlo, ma nulla... Sono andato avanti per ~ 4 mesi con questo subdolo fischio che mi portava ad usare quasi sempre aperto... Poi mio cugino, che ha un negozio Ducati, mi dice che gli sono arrivato dei caschi da provare, una marca poco sentita e che riesce a farmi un buon prezzo, io disperato gli dico: " dai fammi provare" mi da questo casco vado a fare un giro e subito lo sento mio, già dalla prima calzata. Rientro in negozio e senza nemmeno toglierlo prendo la Carta di credito e esclamo: "Voglio questo OGK!!!" signori un SUPER CASCO!!!
Il casco OGK è prodotto da una piccola casa giapponese, è poco conosciuto in Italia, ma viene considerato uno dei migliori caschi di tutta la produzione mondiale.
Allego una recensione di WebBikeWorld:
http://www.webbikeworld.com/r2/motor...lmet/ogk-ff-5/
Per quanto attiene al rapporto casco/esse, trovo anch'io grossi problemi tra la posizione di guida imposta dalla moto e relativo angolo testa-collo, per cui con lo Shoei Multitec (peraltro perfetto sulle touring), non riesco ad avere una posizione confortevole ed un buon angolo di visuale, in altezza.
Ho comprato un HJC HQ-1 integrale, in carbonio (bellissimo), che non ho avuto ancora modo di testare, e sono in attesa delle Helibars, augurandomi di porre rimedio al problema: speriamo bene.
Ci vediamo in Umbria, lamps.