Quote:
|
Originariamente inviata da guidodapazzi
mi dispiace ma non sono affatto d'accordo.
il problema restano i limiti.
se c'è un cartello con limite 50, se si vai a 70 stai tragredendo la legge. Autovelox o meno. Questo è il problema. Stai trasgredendo la legge che gli autovelox ci siano o meno. che i soldi delle multe vadano al comune o chissà dove.
ma noi siamo la solita italietta, per cui se nessuno ci obbliga a farlo, la legge nessuna la rispetta.
|
concordo... in parte..
è anche vero che ci sono molte situazioni in cui il limite è ASSURDO e rispettarlo a volte comporta rischi ( ovvero, prova ad andare a 50km su certe strade, vedi Fulvio Testi a Milano... ti portano via... o la SS da Verona a Rovigo.. in tutto e per tutto pari ad un AUTOSTRADA ma con il limite a 90kmh...e pattuglie nascoste ogni 2km..)
è inoltre spesso molto difficile capire la segnaletica.... qui in Italia ( e in nessun altro paese) non è di per se poco chiara... il problema è che c'è un sovrafollamento di segnaletica... oppure è collocata "AD MINCHIAM"
per chi vive a Milano sfido chiunque a leggere il cartello che vieta l'uso del ponte della ghisolfa a qualunque mezzo se non le auto... lo si riesce a leggere solo quando ormai si è sul cavalcavia... ( e infatti tutti lo facciamo in moto... perchè poi sarà vietato...???)