Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2010, 21:41   #86
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.532
predefinito

Chiedi a Wotan, lui c'era! Ti allego per semplicità la mia mail, ti evito la risposta!

Spett. Xxxxx Hhhhhh,

sono stato indeciso se scrivere questa nota di reclamo per alcuni giorni e, alla fine, ha deciso che era necessario e, probabilmente, utile anche per voi.

Mi sono iscritto al corso di Vallelunga per avere la possibilità di prendere confidenza su pista con una moto che già possiedo cercando di migliorare le relative tecniche anche in previsione di future giornate su pista libera. Alla luce di tre precedenti corsi avanzati della Sport Academy da me fatti pensavo che il vostro corso, pur caro, fosse adatto allo scopo, così non è stato.

La ragione principale è da ricercare nella composizione del gruppo che, per la cronaca, era il bianco.

Nonostante la specifica che “ La BMW Motorrad Sport Academy si rivolge a motociclisti che abbiano già avuto occasione di guidare in pista o che abbiano già partecipato al corso avanzato della Riding Academy” nel mio gruppo c’erano persone che la pista non l’avevano, dichiaratamente, mai vista e che nella loro vita avevano, forse, guidato un GS per la gita fuori porta. Ritengo che, per correttezza verso gli altri partecipanti, tali persone non debbano essere ammesse.

Un esempio? Uno dei partecipanti soteneva che, pesando 100kg, non era in grado neanche “spalancando il gas” di tenere il ritmo o di ricongiungersi al gruppo in rettilineo. Conti che la velocità massima raggiunta dal nostro gruppo è stata di 185Km/h con una moto che sfiora i 300Km/h, ridicolo!

Un suggerimento? Alla Ron Haslam Race School di Donnington Park non puoi pertecipare al corso con la Fireblade 1000 se non dopo aver fatto quello con la CBR 600. Così ho dovuto fare anch’io anche se avevo alle spalle tre corsi vostri, uno a Franciacorta con Luca Pedersoli e uno al circuito di Lombardore.

Il risultato? Una situazione imbarazzante cui neanche la simpatia e la bravura dell’istruttore, Andrea, a saputo porre rimedio.

Secondo punto, non ritengo ammissibile su di una pista come Vallelunga fare gruppi di sette persone ed oltre. È evidente che solo i primi due saranno in grado di seguire le linee e le istruzioni dell’istruttore mentre gli altri tenderanno a “vagare” per la pista. La formula può valere al centro di Vairano non in un vero circuito. Se poi si aggiunge quanto scritto sopra, circa il livello di alcuni dei partecipanti al corso, si ottiene che il tempo maggiore veniva speso nell’inconsistente tentativo di ricompattare il gruppo sul rettilineo dei box.

Un esempio? Uno dei partecipanti di cui sopra suggerì ad Andrea di girare solo in terza così non si sarebbe andati “troppo frorte”, il ridicolo rasenta la follia!

Un suggerimento? Alla Ron Haslam Race School di Donnington Park i corsi durano mezza giornata e ci sono due partecipanti per ogni istruttore, si gira molto di più, ci si stanca molto meno e, sovrapponendo la parte teorica di un gruppo ai giri in pista di un altro, riescono a fare più di quattro corsi al giorno.

Sa qual’è stata la sensazione? Essere stati parte di uno spot pubblicitario in cui il destinatario del messaggio pagava €950,00 per partecipare.

Un esempio? La teoria non aveva nulla a che fare sul come si va in moto ma verteva solamente sulle caratteristiche della S1000RR.

Un suggerimento? Andate a seguire la teoria di qualche corso “vero”, potreste migliorare anche quella della Riding Academy che, se pur migliore, non è certamente eccelsa.

Da ultimo le ciliegine sulla torta.

La prima: al check-in, dopo tutti i pezzi di carta compilati per l’iscrizione e i data dase elettronici riempiti per la pre-iscrizione, non siete stati in grado neanche di dare dei moduli precompilati ai partecipanti causando così un noioso ritardo nell’inizio delle attività.

L’ultima: nonostante il fatto che fosse chiaramente scritto nel documento Lettera Sport 2010.doc, a sua firma, che il costo comprendeva il servizio fotografico, ci viene richiesto di pagare più di €60.00 per delle foto peraltro brutte.

Questa più che una ciliegina è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso!

Ovviamente questa è da considerare un reclamo ufficiale cui mi aspetto di ricevere adeguata risposta.

Cordialmente,

The Duck
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....

Ultima modifica di The Duck; 20-04-2010 a 22:10
The Duck non è in linea   Rispondi quotando