Io ho da anni un Nolan n100 e mi ci trovo benissimo.
E' un po' pesantuccio ma come tutti i modulari del resto, non penso che un etto in piu' o in meno faccia la differenza.
Una cosa e' certa: da quando uso il modulare o provato un paio di volte a rimettermi l'integrale e stavo per buttarlo via per quanto e' scomodo quando lo metti e lo togli specie se porti gli occhiali.
Non ho mai avuto problemi di filtraggio di acqua all'interno, non so se dipende da quelle guarnizioni adesive che stanno nella parte sopra della visiera che con il caldo si spostano dalla loro posizione...
Il rumore?? ma.... quando superi i 160 cosa distingui tra il rumore del vento, della moto, delle turbolenze del cupolino??? non mi sembra un problema cosi' grande
Un cigolio mentre apri e chiudi la mentoniera??? puo' anche essere ma in 10 anni non c'ho mai fatto caso...
Adesso n100 l'ho passato ad un uso per andare al mare e per i viaggi mi sono preso n 101 con VPS.
All'inizio mi stringeva un po', ma portato un paio di giorni l'interno si adatta e poi ci sto benissimo, del resto con il casco nuovo succede sempre.
Io lo consiglio tranquillamente a tutti!!!