Quote:
Originariamente inviata da goia
per me la Rt è e deve restare una moto gentile ed elegante, avevo visto qui a Roma uno che aveva montato l'Akra , bella nulla da obiettare ma quel rumore mal si addiceva alla moto . La Y ( Aros ) l'avevo montata e dopo quella anche il modulo Memjet per eliminare il buco che mi dava tra i 3000/4000 rpm , ma credo che ci vorrebbe una centralina aggiuntiva , vedi RB o PC , per avere veri e palpabili risultati su tutto l'arco di erogazione . Comunque i vantaggi ? oltre i 5000 un frullino nel prendere i giri e maggior consumo ( se la monti e non spalanchi la manetta a che pro ? ) in basso perdi un pò di coppia ( la sposta più in alto )e fluidità , e nell'uso cittadino lo senti eccome . Ho eliminato il tutto e ho piacevolmente ritrovato l'anima del bicilindrico , con quel bel tiro dal basso che ti fà uscire bene da ogni curva da solo o a pieno carico . E pensare che ogni altra bmw che ho avuto , parlo di 1150 , ha sempre subito profondi tuning per dare a quel motore il giusto brio . Il 1200 lo trovo , nella sua configurazione originale , perfetto . Ma qui parliamo di RT .
Sempre IMHO comunque .
|
ho finalmente ritrovato con il my 2010 lo spirito delle bmw di una volta, con l'aggiunta di potenza e frenatura in abbondanza.
l's 1000 rr è un'altra cosa

ma non confondiamo!!!!