Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-07-2005, 11:24   #25
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

ubicazione: Ancona
predefinito

Fino ad oggi non ho mai riscontrato anomalie sul funzionamento del sistema frenante della mia moto e qualche strapazzatina ogni tanto la do..........
Non voglio minimizzare il problema (però non voglio neanche guidare con l' angoscia che ad ogni staccata potrei finire nel fosso o sul cofano di altre macchine ).
Indietro non si torna (così io la penso) ABS e freni servoassistiti presi o così sia per sempre............
Inutile dire che è meglio senza, perchè non è vero (secondo me), è inutile montare freni spazali che inchiodano benissimo se poi ti massacri (come ogni tanto si legge) perchè la moto si ribalda o scivola l' anteriore.......
Per me oltre al fattore bravura pilota rimane il fatto che quando si è deciso di superare i limiti strdali l' asfalto che trovi cambia ogni 200 metri (se non sei in pista) sassi ,ghiaia,spaccature dell' asfalto (poroso, liscio, consumato) insomma su strada sono talmente varie le condizioni che i freni servoassistiti e l' ABS aiutano parecchio ad abbassare la soglia di pericolo (se funziona bene il sistema......).
Insomma, tutto questo giro di parole per dire solamente che per la mia moto e il mio stile di guida reputo indispensabili questi due accessori, ma sono molto preoccupato all' idea di una anomalia del sistema............