Quote:
|
Originariamente inviata da pepot
in caso di scarsa aderenza (pavè, tombini, binari, ghiaia, sporco ecc) la moto invece di frenare scatta avanti per un paio di metri.
(
|
senza abs invece che fare uno scatto avanti come dici di 2 metri lo avresti fatto di 30 metri con lo sterzo chiuso perche avevi la ruota anteriore inchiodata sul ghiaino, al tal proposito la scorsa settimana facendo un giretto nel casentino con due amici uno con il suzzuki 1000 da enduro, ed io con la mia gs 1200 con abs lui e caduto proprio per una larga zona di ghiaino fine che gli a inchiodato la ruota davanti in frenata, andavamo un poco arditi, e io invece no perche san abs e intervenuto e mi sono fermato in neanche 10 metri sopra il ghiaino stesso ,ricordarsi pero che come per le auto se ti accorgi che avrai bisono di san abs tenere la leva strizzata e fargli fare a lui, se ce una possibilita di fermarsi lui la effettua se non ci sta per lui non ci sta neanche per te manualmente.
aggiungo anche che sta gia andando a fare il contratto per un 1200 con abs, e pensare che prima diceva che l'abs non serviva a nulla.... ma potere della convinzione ?