Discussione: Il sorpasso e la curva
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-2010, 21:55   #16
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da umberto58 Visualizza il messaggio
lungi da me voler innescare una polemica dite che quelli che durante un sorpasso si vanno a schiantare contro uno che viene in senso opposto non hanno la assoluta certezza di poter riuscire nella manovra?
Carissimo, io mi gratto, ma ho sessanta anni e non mi è mai capitata una situazione di pericolo di quel genere: sul dritto si, qualcuno mi ha tagliato la strada, provenendo dal senso opposto, improvvisamente.
L'imprevisto dannoso in moto è sempre molto più probabile che in auto .. la macchietta d'olio .. il tamponamento .. attivo e passivo .. Cose che capitano anche ai super bradipi e superprudenti o a quelli che preferiscono respirare il fumo nero di qualche vecchio camion che arranca in montagna piuttosto che superarlo "scientificamente" .. Per non dire che chi marcia troppo lentamente e chi si si accoda ad essi può sollecitare manovre imprudenti da parte dei conducenti di altri mezzi, magari non "freddi".

Anzi, dirò di più: ho corso una grave situazione di pericolo a causa di qualcuno che marciava non troppo velocemente ma al limite della mezzeria in prossimità di curva in montagna ...La macchina che è sbucata all'improvviso ... Lasciamo perdere, va.