Discussione: Il sorpasso e la curva
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-2010, 21:24   #7
FOX
Mukkista doc

L'avatar di FOX

ubicazione: Isola Bergamasca
predefinito

Volevo postare io un thread così, mi hai anticipato. Ma io ho il "problema" opposto
Nei miei giri mi attardo spesso da coloro che mi precedono a causa della mia poca confidenza con i sorpassi.
Non c'è nulla da fare, non me la sento: se non riesco a vedere oltre il punto di rientro in corsia non mi butto. Inizialmente credevo fosse per la poca confidenza col mezzo. In realtà anche adesso che inizio ad avere confidenza con la "birra" della DD difficilmente rischio. Penso sia intrinseco nel mio modo di guidare.

Io volevo invece scrivere qualche riga su quella che chiamo "Smània da sorpasso": colpisce indistintamente motociclisti e automobilisti e mi innervosisce a bestia. In tangenziale ti arrivano dietro al popò mentre stai sorpassando (mettendo sempre la freccia, da buon rispettoso del CdS) e, ancor prima di poter mettere l'indicatore di direzione destro per rientrare sfanalano piazzandosi a 2 metri dal paraurti, a più di 100 Km/h.

MA ZIOPONY, LO SAI CHE SE FACCIO UNA FRENATA DI EMERGENZA TI RIPIGLIANO NEL MIO COFANO MOTORE E ME NEL TUO BAULE?

Idem con patate arrosto in moto: solitamente capita sulle statali abbastanza trafficate, nei giorni feriali con gli scuteristi arrembanti. Se il traffico è lento e "denso", CHE CAPPERI TI CAMBIA ASPETTARE 2 SECONDI PRIMA DI BUTTARTI SULLA MIA CORSIA FACENDOMI FRENARE RISCHIANDO DI ESSERE ARROTATO DALLA BISARCA CARICA DI FIAT DAILY CHE PUNTUALMENTE HO DIETRO AL SEDERE? Il rosso è sempre rosso, e se ci arrivi 3 secondi prima degli altri non vinci niente! Anzi, vinci il premio PIRLA!
FOX non è in linea   Rispondi quotando