Quote:
Originariamente inviata da liz
Potendo disporre di 3 settimane (oro) la prima cosa che ti viene in mente è l'Islanda?
|
Si, visto che in sudamerica ci sono stato già due volte (con la moto) e per l'asia ne servono di più!
A parte i posti che ho già nominato, ce ne sono altri a nord come a sud, raggiungibilissimi via asfalto ma che meritano e portano via tempo: Il Myvatn, il Krafla, il fiordo di Siglufjordur, a sud poi se vuoi c'è un altro trek meraviglioso tra landamannalaugar e Thorsmork, e disponendo di un mezzo capace di caricare tutte le moto si fa.
Sulla monotonia può darsi che hai ragione, così come la patagonia se vuoi è molto monotona. Ma di una monotonia molto diversa dalla mia monotonia quotidiana, e che sono benissimo in grado di sopprtare per tre settimane.
Hai poi più che ragione sul clima. L'islanda è massacrante, sopratutto a sud, quando piove 8 volte al giorno e tira vento forte costante. L'ho sempre premesso con chi si dice interessato al viaggio.
Ma come sai bene, per me un viaggio non è una collezione di cartoline, ma un'esperienza da vivere. E anche il posto più monotono e inospitale del mondo può regalarmela.