Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-07-2005, 19:19   #8
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
x saetta
con i dati di vendita di BMW possono permettersi anche di sputare sulla gente e mandarli a cagare dalla mattina alla sera....
la MULTISTRADA è una moto favolosa... ma dopo il primo anno... le vendite latitano...
Non la metterei su questo piano. La case ragionano in modo molto più pacato di come fai tu. Se un produttore fosse emotivo e avesse risposte pronte per tutto non farebbe molta strada nella difficile selva del mercato (mondiale).

Intervenire nei forum? Qualche azienda decide di scrivere dei post ben calibrati, altre invece preferiscono non farlo. Le motivazioni possono essere le più disparate e dipendono, tra le altre cose, dalla 'policy' aziendale, dal momento, dal tipo di forum, dal tipo di prodotto, dall'argomento, etc...

In genere, diciamocelo, sui forum ci sono cani e porci e persone intelligenti. Si fanno discorsi interessanti, ma anche molte chiacchiere da bar insulse. Una casa che decide di intromettersi con dei propri post (come ha fatto la Ducati) mette sul piatto della bilancia il fatto di rischiare la bagarre con gente prevenuta e incompetente e il fatto di farsi pubblicità gratuita con una certa cassa di risonanza, scrivendo post chiari e con "stile" (non è difficile).

Complimenti a Ducati che rischia. Ma questo non significa che chi non interviene è da bandire. BMW-Headquarter non è qui da noi e anche se lo fosse fa quello che vuole. Non ci sono leggi di galateo su queste faccende. Quello che conta è il prodotto.