Alcune considerazioni a "freddo":
- L'intento, sè capisco bene, è quello di ridurre al massimo i danni fisici dovuti ad incidenti con le due ruote, questo è un costo morale e sociale che bisogna assolutamente ridurre, iniziativa lodevole; e per le auto? (15-25 morti ogni settimana) continuiamo come ora?
- come al solito proposta legislativa redatta senza sentire, presumo, le nostre associazioni di categoria (FMI, coordinamento motociclisti etcc...) altrimenti non si spiegherebbe questa enorme disparità tra un 50tino e una mucca come sè chi cade in moto si fà meno male con un 50tino (per la cronaca in due mesi qui a Genova sono morti due ragazzi di 18 anni in motorino "incappati" in buche stradali).
- Come qualcuno ha già fatto notare si sono "dimenticati" dei piedi che sono oltre modo importanti.
- Non riesco a capire come questi nostri eletti Senatori possano pensare che in estate per fare una manciata di Km in città, per andare al lavoro, ci debba vestire come per andare a Caponord.
- Sarei curioso di comere il parere dell'AICMA (secondo mè crolleranno le vendite di due ruote sopra gli 11kw).
- Sicuramente si incrementerà l'uso dell'auto privata tenendo conto che molti come mè non intenderanno vestirsi in quel modo per fare 4 km, anche in considerazione anche della "particolare" situazione dei servizi pubblici.
- Non è chiaro sè il paraschiena deve essere integrato nella giacca o può anche essere il tipo normale già in commercio, sè così non dovesse essere, giacche con paraschiena integrato, sè non ricordo male, non sono ancora in commercio.
- I nostri colleghi delle due ruote stranieri che vengono in Italia, che faranno saranno esentati da questa legge? i nostri amici "teteschi" con i loro completi in pelle che faranno? andranno in vacanza in Spagna e Grecia (già ci vanno per motivi economici figuriamoci adesso); e quelli che attraversano l'Italia per imbarcarsi qui a Genova li esentiamo?.
La smetto qui in quanto potrei continuare per delle ore, mi auguro che ci sia un discussione seria in Parlamento coinvolgendo le nostre Associazioni altrimenti sarà una delle solite leggi italiane di difficile applicazione.
PS: evitiamo di sottovalutare il problema potrebbe diventare una cosa molto molto seria frà qualche mese e a cose fatte amen.....
Lamps
__________________
Alby 53
Lambretta 50-Dingo 50- Vespa 125-Kawa 600- Laverda 1000SF-Guzzi 850T3 California - Kawa ER5 - Kawa Z750-Aprilia Caponord-R1200GS
|