Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2010, 13:14   #177
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
predefinito

Narcobaleno, qualcosa ci capisco ma credi che alla fin fine il tutto si traduce in un enorme esercizio mentale...

Personalmente:
- il freno al ritorno non lo tocco perche è un casino ogni volta metterci le mani, è in una posizione intermedia e lì resta;
- il precarico l'ho regolato per il mio peso seguendo le istruzioni semplici e "circoncise" del buon Emans che ha messo fin nelle primissime pagine; se carico del peso extra ci do un paio di giri di manopola. Punto e fine.

siccome che la motoretta si addice a fare del mototurismo e salvo qualche raro caso (Remo, Chicco, Toro Toro e pochissimi altri qua dentro) degli sterrati semplici semplici, non dovendoci fare il tempone sul giro secco per me basta e avanza così.

Mi consola il fatto che anche la persona competente (immagino uno che lavora nell'azienda che produce gli ammo) con cui ha parlato Ribby gli ha detto "...di non diventare matti a regolare sempre a ogni minima variazione di carico, altrimenti non ne uscite più"

ed è proprio così perchè, da quanto ho letto, c'è qualcuno a cui la moto si comporta peggio di prima e se per caso nn si è preso nota delle posizioni da cui è partito adesso avrà sempre la convinzione di non riuscire più a farla andare bene come prima di metterci le mani.

qualche regolazione va bene e ci vuole senz'altro, il principio di funzionamento e il come regolare l'ammo sono stati molto chiaramente esposti e altrettanto poco capiti , a questo punto mi sembra che stia diventando un po un'ossessione
MagnaAole non è in linea