Quote:
Originariamente inviata da Bert
Io l'ho presa Thunder Grey e con il top case 49 grigio metallizzato non è male.
Anch'io volevo verniciarlo ma , considerando il grigio della carena motore , ho aspettato e il risultato mi piace.
Nessun accorgimento che il carrozziere già non sappia.
Rientrando un pò nel titolo , oggi sono arrivato ai 700 km e mi ritengo molto soddisfatto.
Non mi riferisco alla velocità max (a questo proposito c'è un altro 3d) e neanche ai numeri apparsi nelle riviste ma di differeze percepite tra la mia precedente ('08 e fabbricazione '07) e la nuova.
Sono soddisfatto perchè ho trovato un sacco di migliorie:
-motore più pronto (ora la prima marcia serve solo x partire)
-allungo inalterato
-minori vibrazioni
-più protezione (complice una posizione delle braccia un pelo + raccolta)
-minor rumore meccanico/cinghia alter (se le catene tengono botta...)
-sound più corposo solo spalancando a basso regime (a velocità costante il vento porta via tutto)
-guida più precisa (avevo anche prima le metz-road-inter)
-ESA 2 molto + "selettivo" del precedente e meglio frenato
-cardano silenzioso e senza lasco
-cambio migliorato sia all'innesto da fermo che in movimento (fatte salve le solite accortezze di frizione)
-frenata migliore (forse l'oliera funziona davvero)
Prematuro parlare di consumo d'olio (che è cmq sempre sopra il max) e di benzina (visto il periodo di rodagio) anche se devo dire che non ho cambiato modo di guidare e , infatti , il BC mi spara fuori gli stessi valori.
Brava BMW , la RT mi piace un sacco (nel senso che mi piaceva la vecchia e mi piace di più la nuova)
Ciao a tutti Bert
|
praticamente d'accordo con tutto, ma le vibrazioni che sento oltre i 120, nella 1150 dovevo arrivare almeno ai 160!!
poi l'avviamento da freddo si sente molto la catena, fino a quando l'olio non diventa viscoso a sufficenza per mettere in pressione il tendicatena. questo potevano risolverlo, oppure smetter di mettere il castrol come olio!!! io lavoro in una azienda dove abbiamo turbine, e l'olio e fondamentale; se questo conserva a lungo le sue caratteristiche, significa oltre che è buono anche un risparmio perche ne smaltisci meno, percui facciamo analisi di continuo, e vi garantisco che le poche volte che abbiamo usato castrol, per vari motivi, è risultato il peggiore di tutti, perfino del fiat!!! e pensare che la bmw commercializza in usa un olio con lo stesso nome "BMW" che arrivato terzo nelle prove di certificazione americano. questa non dovevano farcela!!!!!!!!!