Quote:
lo Stato non dovrebbe potermi imporre se e come proteggermi.
|
...Mah?!....affermazione un pochino triste.....visto che LO STATO ha mille obblighi nei confronti del CITTADINO.......garantire lo studio....garantire la sanità....garantire la sicurezza......ecc. ecc. per cui......visto che siamo in uno Stato di Diritto........ come cittadino PRETENDI che ti vengano garantiti i tuoi diritti.......nel momento in cui lo Stato si pone il problema e cerca di dare una soluzione ad una seria problematica (poi possiamo discutere su tempi, termini , idee, parte poilitica e quant'altro)....apriti cielo!!....tutti a scendere in piazza a dare contro!!.....mi sembra di sentire i muratori quando gli obblighi a mettere il casco in cantiere ed a seguire tutte le norme antinfortunistiche......."E' ventanni che faccio sto mestiere......mai successo nulla!!"....poi ......uno fionda giù dall'impalcatura......l'altro si trancia le dita.....un altro rimane folgorato dai cavi a bagnomaria....ecc. ecc. ......allora si reclamano le leggi per tutelare i lavoratori......ma se poi i lavoratori non le rispettano....checcazzoscendonoinpiazzaffare???... .....
Inoltre......perchè allora non andate in giro senza cinture di sicurezza???....perchè ci sono ancora genitori che caricano bambini in macchina come se fossero pupazzi ??.....perchè vedi ancora tanta gente che cammina in mezzo alla strada con i bambini per mano......ovviamente lato carreggiata???.......
Se dobbiamo fregarcene delle leggi (perchè singolarmente non le riteniamo giuste) beh....prepariamoci a subirne le conseguenze......
ma se qualcuno (nel bene o nel male) ha perlomeno evidenziato il problema....beh...viadiamo cosa sa fare ....poi mi metto pure io a criticare ed a polemizzare......ma almeno diamo delle soluzioni al problema......non che per partito preso....ci mettiamo sempre e solo contro lo Stato......
Cazzo...in Italia ci saranno milioni di associazioni.....quelle delle moto....quelle delle macchine....quelle dello spazzolino da denti......quelle del dito nel naso.....ecc. ecc. ...possibile che nessuno abbia pensao a dare delle linee guida in merito a questo disegno di legge??........e poi.......essendo disegno.....ne deve fare ancora molta di strada.............si può sempre intervenire per apporre modifiche..........magari intelligenti......