Discussione: GS '10 vs HP2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2010, 10:31   #18
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

ecchè, mico l'ho messo io il filmato! certo che è pubblicità, però mi raccomando, se comprate un quasquai non fate la lotta contro i murano!
Cmq con la hp2 di offroad se ne fa, parecchio, e anche abbastanza tosto, senza andare nell'extreme. La pubblicità in questo senso non è ingannevole: quelle cose lì si fanno, solo che bisogna essere un po' più bravini di noi per farle, e non è detto che la moto non necessiti revisione dopo.
Non sono fotomontaggi, ecco.
I miei amici che hanno la HP2 e la usano, a differenza di me, la usano offroad e con un certo godimento. Dire che con qusta moto non si fa enduro è vero, ma come al solito bisogna capire cosa si intende per enduro. Escursionismo fuoristrada, compresi sentieri e passaggi difficoltosi, si fa eccome. ed è anche divertente. Ci hanno fatto il campionato motorally, che non è enduro, ma neanche stradelli bianchi a passo d'uomo.

E poi paragonare la HP2 al GS è quantomeno fuorviante, sono due cose molto diverse. Io ho venduto il gs1150 per comprare la HP2. Mi sono forse bevuto il cervello? credo di no, ma c'è gente che ha fatto il passo inverso e l'avrà fatto a ragion veduta. Oppure ha comprato la HP2 un po' in fretta sull'onda del fascino della moto.
Diciamo che per me la HP2E è la moto che più somiglia, in BMW, alla moto che vorrei, adesso, in questo momento della mia vita.

Sul motore, cioè il tema del 3d: la HP2 E e la Megamoto fino a quest'anno avevano il motore con architettura della distribuzione con comando ad albero a camme laterale. Aste e bilanceri era il vecchio motore dei GS obsoleti, cosa diversa. Il nuovo motore ha gli alberi a camme in testa, soluzione adottata per la prima volta sulla HP2 sport. Questo permette al motore essenzialmente di raggiungere regimi più elevati ed una diversa architettura della testata. Il motore è più pronto del precedente e mura di meno.

Se sbaglio mi corigerete, anzi, magari fatelo così mi chiarisco le idee meglio anch'io.