Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2010, 23:23   #224
geba
Mukkista doc

L'avatar di geba

ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SirJo Visualizza il messaggio
A me invece ...
Tutte considerazioni giuste e bilanciate.
Ma in realtà il DDL riguarda l'abbigliamento totale (tranne per i piedi ... dove possono essere indossati gli infradito , e lì puoi valutare la competenza di chi l'ha studiato-redatto ).
Purtroppo non è semplice fare un distinguo e quindi relativi controlli obiettivi tra "il sto andando a prendere il pane" e "il viaggio sempre come ca@@o mi pare".
La via equilibrata sarebbe PRETENDERE SOLO il logico:
- Giacca tecnica con paraschiena e protezioni su spalle e gomiti
- Guanti tecnici
- Scarpe adeguate (con requisiti non impossibili da stabilire)
Pensare di PRETENDERE TUTTO [e qui mi riferisco ai pantaloni tecnici (ma non le scarpe )], non è razionale.
E', come ho titolato il 3d, un passare dal giorno alla notte in un soffio, dimostrando incompetenza e superficialità che nascondono ben altre problematiche di cui nessuno è in grado né vuol farsi carico: leggasi guard-rail assassini, stato delle strade, patenti rilasciate ad min@hiam pur di far vendere sardomobili, INCAPACITA' DI FAR INDOSSARE ALMENO IL CASCO in certe zone d'Italia, ecc. ecc.
Certo che una Commissione permanente con lo scopo di legiferare a tema ha un costo non indifferente e ... deve produrre. Cosa e come ... forse poco importa.