Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2010, 23:15   #223
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

...Letto l'articolo.....e..... a spot.....qualche post.....

che dire.....rendere d'obbligo certe protezioni (come fu in passato il casco) non mi sembra tanto fuori luogo......poi il metodo e le direttive più o meno giuste (chi lo stabilisce??) le possiamo analizzare e commentare......di sicuro far mettere casco guanti e protezione del tronco (torace ed arti superiori) non mi sembra malvagia come idea.......forse...per dare una sorta di "scelta ragionata" andrebbero abbinate delle statistiche su incidenti e traumi rilevati........

Riguardo al discorso "senatori ed affini" motociclisto o no.......mi sembra un pochino limitativo.....nel senso.....per fare una legge sulla sicurezza stradale (nella fattispecie sulle moto)non bisogna essere necessariamente dei motociclisti.......esistono i cosidetti "tavoli di lavoro" dove vengono interpellati degli "esperti" che daranno al deputato / senatore di turno, le indicazioni per poi promuovere un disegno di legge.....per cui........ c'è sempre e solo da sperare che a detti tavoli ci arrivino le persone con capacità e dati reali per poi elaborare un qualche cosa di funzionale ed efficiente.............ma il discorso è molto più ampio e complicato....per ridurlo ad una semplice polemica..........