Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2010, 18:01   #207
demio
Mukkista

ubicazione: ponte vecchio
predefinito

utilizzo la moto tutti i giorni tutto l' anno, di inverno metto abbigliamento tecnico e d'estate pure e lo stesso fa la mia zavorrina, l' asfalto (come molti) l' ho assaggiato svariate volte e ho constatato che non č morbido.
sono assolutamente contrario a questo disegno di legge, ma ogni volta che vedo un pirla in moto fare lo slalom in pantaloncini corti e canottiera mi vengono i brividi pensando alle conseguenze in caso di banale scivolata.
le leggi che impongono qualcosa drasticamente (cinture, casco, protezioni) non sarebbero necessarie se l' utente della strada capisse che un casco adeguato o una giacca col paraschiena salvano la SUA vita, č come se un paracadutista si allacciasse il paracadute solo perchč glielo impone una legge ....
in sostanza ognuno faccia quel che vuole con la propria pelle, io amo la moto, ma conoscendo i pericoli preferisco arrivare sudato piuttosto che lasciare un etto di epidermide sull' asfalto e questo l' ho deciso senza l' aiuto o l' imposizione di nessun politico o presunto tale.