Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2010, 12:13   #5
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

grazie per le risposte..
Ho letto che il bicilindrico montato sulla GS 2010 ha il doppio albero a camme il quale porta alcuni vantaggi.. vi riporto ciò che ho trovato in proposito sul sito di Motociclismo:

"La novità motoristica ha avuto effetti positivi sull’erogazione. Se prima era fluida e corposa, adesso lo è ancora di più: il motore è pronto ai richiami del gas sin dai regimi più bassi e ha un’impressionante “schiena” ai medi. In alto poi, specie dopo i 6.000 giri, spinge con forza fino al limitatore, spostato a 8.500 giri (prima si fermava a 8.000), guadagnando ancora un po’ di allungo e ampliando il range di possibile utilizzo. Il Boxer ha guadagnato potenza e coppia a tutti i regimi, come testimoniato dai dati del banco prove che potete leggere su Motociclismo di gennaio, dove trovate tutti i dettagli tecnici. La GS non perde l’equilibrio che la contraddistingue da sempre. Frizione e cambio restano morbidi e precisi, come sul modello 2009, ma la sensazione di guida “burrosa” è amplificata dal nuovo parastrappi sul cardano, che riduce i giochi di trasmissione in accelerazione e rilascio. Cambia la tonalità di scarico: ora è più cupa e cattiva, ma il terminale è lo stesso della versione precedente.

Mi chiedevo quindi se fosse previsto a breve che il boxer col doppio albero a camme sia montato sulla R 1200R..qualcuno ne sa qualcosa??
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando