Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2010, 11:29   #414
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Non esageriamo con le parole roboanti. Non stiamo parlando di reati. Resta comunque il fatto che il catalizzatore è parte essenziale di un sistema propulsivo che utilizza un tipo di benzina, quella chiamata "verde", che senza la catalisi è pesantemente inquinante.

Ergo, scatalizzare un veicolo provoca come conseguenza matematica un aumento notevole delle sue emissioni inquinanti.

E anche questo è un danno - insignificante o meno, non importa - per la società nel suo complesso e per l'ecosistema nel suo complesso. Danno causato esclusivamente per soddisfare non un'esigenza oggettiva ma un capriccio personale.

Nel mio box c'è una moto che al posto degli scarichi pare avere due centrali atomiche, ma non mi sono mai sognato di pensare a cambiare i terminali con altri non catalizzati, perché avrei provato disagio nel pensare di aggravare - nel mio piccolo - lo scempio che l'umanità sta facendo del suo pianeta.

Poi è chiaro che possiamo dire di tutto e di più sull'utilità vera o presunta delle benzine verdi ecc. ecc... ma intanto le cose stanno così.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea