Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-2010, 22:32   #1
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

ubicazione: Firenze
predefinito Come battezzare le gomme nuove...

Oggi sono stato a fare un giretto per rodare le gomme nuovissime (messe ieri sera). Metzeler Roadtec Interact pagate un po' troppo, ma non ne potevo più di aspettare un gommista economico che avesse allo spesso tempo anteriore e posteriore.

Temperatura sui 15° in media, perfetta per me che detesto il caldo: in qualche tratto più alto e in ombra anche un po' di neve ai lati. Un bel giro dei laghi artificiali: Bilancino, Brasimone e Suviana. Tanta strada tra i boschi, un po' di pioggia, qualche tratto scassato dal gelido inverno, brecciolino, umido e fogliame. Comunque uno spasso, specialmente sul versante emiliano dove le strade sono più scorrevoli come curve, hanno quel bel manto di asfalto rosso dalla pirite (credo) e danno un buon grip.
La strada dal Brasimone a Suviana è stupenda, poco dopo la metà c'è anche un "cavatappi" pari pari a quello di Laguna Seca. E poi la provinciale dopo Suviana verso Pistoia, nel mezzo del bosco e lungo un torrente. Pochissima gente per fortuna, altre volte mi ricordo un delirio di moto, auto e camper nei fine settimana.

Ero con un amico su HD 1200, confesso che mi sono un po' raggelato quando l'ho visto con un giubbotto Harley in pelle (finta) usata, con stemmone sulla schiene e catenelle di chiusura davanti... Che tocca fare per la pace mondiale e la vicinanza dei popoli....

Con le mie solite pieghe da brivido che anche Chris Pfeiffer mi invidia sono quasi arrivato alla prima tacca dell'elefantino. Però tutto altro feeling rispetto a quelle appena smesse, che ho passato direttamente a un ebanista per ricavarne qualche bell'oggetto....

saluti, Dino