Discussione: provata
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-2010, 11:34   #8
andreawake
Mr. Guy Montag

L'avatar di andreawake

ubicazione: Masaniello's town
predefinito

Comunque a me l'hanno data per due giorni e ho potuto apprezzarla in varie situazioni.
Dunque prima cosa evidente è la estrema comodità (per essere una supersport), dopo una mattinata intera in sella, con parte del tragitto in città, e Napoli come sapete non è proprio liscia e scorrevole......, lunghi tratti autostradali, curve in montagna, e poi costiera amalfitana fatta allegrotta, non ho avuto alcun indolenzimento nè ai polsi nè al collo. Voto 9 Motore: Ottimo, nel senso che ai bassi c'è nè quanto ne serve, ai medi forse un pò scarso ma da qualche parte con 190 cv un buco ci deve essere per forz, dai 7000/7500 a salire una cosa da fare accapponare la pelle, ero in autostrada a 4 corsie, allegrotto, in 4°, dico in 4°!!!!, do gas entra in coppia sui 7/7500 e mi trovo a 190 sulla ruota posteriore, col gas spalancato e il controllo di trazione che mi faceva stare sulla ruota posteriore ma senza far salire l'anteriore più di quei 20 cm da terra......un razzo terra aria, pazzesco. Altro elemento incredibile è la gestione del traction control, mai invasivo, non taglia la potenza, ma la dosa e questo è molto importante perchè ti da un feeling soprattutto sullo stretto eccezionale, sai sempre che non ti avrai reazioni brusche ma progressive.....Freni 10 e lode, appoggi il medio e la moto ti offre una decellerazione spiazzante, ma senza l'aggressività e la difficoltà di dosaggio per esempio della Hypermotard.....
Poi ultimo, ma primo nella classifica degli elementi goduriosi della moto il cambio elettronico. UUUUUUAAAAAAAAAA una pistolettata!!! Un orgasmo meccanico, a gas completamente aperto, con la moto che si impenna, senza frizione PAH! PAH! PAH! e i giri che non scendono mai, con una velocità di cambiata pazzesca, sembra di sentire una motoGP....fantastico, la comprerei anche solo per quello, optional che tral'altro costa solo 350 € ma varrebbe il prezzo della moto.
In definitiva se dovessi farmi una SS non avrei dubbi.....10 e lode...