direi che potrebbe essere un metodo di valutazione, in parte attendibile, ma non infallibile
io posso anche avere una moto da 20mila euro, ma allo stesso tempo avere un'utilitaria usata da 6mila euro (come in effetti ho) e per mantenere la moto rinuncio a tante cose (per esempio ho smesso di fumare, limito la birra, le cene etc etc)
Senza contare che la moto da 20mila euro la si puo' comprare a rate e/o si puo' dare un usato in permuta, limitando ulteriormente la spesa
Parliamoci chiaro, fin dagli anni ottanta, fuori dalla fabbriche vedevi operai che parcheggiavano macchinoni tedeschi, comprati indebitandosi per tutta la vita e pagati mangiando pane e salame 2 volte al giorno
Penso che, come al solito, si scelga la via un po' piu' facile e si eviti di andare a pestare i piedi a chi veramente ha il "culo sporco"
Conti all'estero, societa' offshore, residenze in paradisi fiscali, yacht milionari....
In ogni caso, a scanso di equivoci, sono assolutamente a favore di ogni tentativo di combattere l'evasione fiscale, nella speranza che i soldi recuperati aiutino lo stato a prendersi cura di noi e quindi a fare vivere meglio tutti noi