2 concezioni diverse
Buongiorno, sono nuovo a questo forum, mi sono iscritto da poco.
Da possessore di entrambe le moto della tua richiesta posso darti 1 parere:
Quando comprai la R1150R le provai entrambe, ma la scelta ricadde sulla prima per una questione di spesa, ( la metà esatta ). L'anno scorso mi sono voluto togliere lo sfizio di prendere anche la R1200R.
Come tipo di guida non c'e paragone tra le 2, la prima è molto comoda, anche in 2, adatta per giri turistici e anche un po' di guida sportiva, con i limiti della massa e dimensioni, 239kg si sentono un po'. Specialmente quando monti sulla figlia, la R1200R a confronto sembra un gatto, ha una posizione leggermente più verticale di guida, come la GS, ma le differenze tecniche si fanno sentire. 30 kg in meno, 23 CV in più, oltre ad una reattività generale più immediata.
Per certi aspetti preferisco la 1150, è più tranquilla e gestibile, la 1200 è divertente, molto, lascia parecchie Jappo a bocca aperta in uscita di curva...
Fossi in te andrei a provarle entrambe, tutto dipende da cosa cerchi come moto, dato che tra queste 2 le differenze sono molto marcate, anche a livello estetico, dove per me la 1150 è la più bella in assoluto.
|