Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-04-2010, 01:24   #6
Germibestia
Mukkista doc

ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi Visualizza il messaggio
Un catalizzatore mediamente dura 60/70.000 km. Sicuramente dopo quel chilometraggio quantomeno dimezza la sua efficacia.
Non credo che ci siano tanti motociclisti che facciano quel chilometraggio in un anno
Presumo che questa chicca venga dal mago Otelma.

I catalizzatori se non vengono danneggiati meccanicamente o usando benzina col piombo durano in eterno.
Da noi controlli dei gas di scarico vengono fatti ogni due anni e vi sono in giro tantissimi auto con ben oltre 200mila km e praticamente tutte con i catalizzatori originali. Per passare i controlli i valori misurati devono rispettare i parametri che hanno una tolleranza molto bassa. I kat 3 vie delle moto sono identici.

Se uno vuol eliminare il catalizzatore e infrangere la legge se ne assume la responsabilita` e le conseguenze.
Non vedo la necessita` di arrampicarsi sui vetri per giustificare l'ingiustificabile, con teorie da manuale delle giovani marmotte.

Basta dire: io me ne frego degli altri e faccio quello che mi pare. E poi provate a dirlo davanti ai vostri figli che vi ringrazieranno e faranno i complimenti per il buon esempio di senso civico e rispetto per gli altri.

lamp