Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-2010, 18:11   #25
omnidrive
Mukkista doc

L'avatar di omnidrive

ubicazione: Barcellona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da motorold Visualizza il messaggio
La differenza di cerchi è giustificata dalla differenza di altezza del pneumatico prescritto, la SE usa 150/70/17 che ha pari rotolamento (circonferenza) di un 160/60/18 in cui per compensare la diversa altezza della gomma viene aumentato il diametro cerchio. Sicuramente il rapporto finale è uguale. Per la coppia conica non saprei, la SE usa 11:37mentre l'altra (un pò più corta) se non è sulla standard potrebbe essere sulle versioni speciali,(polizia) mi sembra che 850 Rt ne monta una più lunga da 11:34 ma non ho mai verificato.
Ps. se qualcuno non lo sapesse i numeri /60 o /70 o /80 indicano "lo spessore" del pneumatico in % rispetto alla larghezza
grazie! intanto ho scritto all'alpina per farmi un'idea di costi, magari si può risolvere il problema delle misure in altro modo.

per la pulizia quoto luca (e auguri felici di altri decenni insieme alla tua special!), io non le faccio spessissimo, se no non la userei mai! diciamo che mi tengo nei limiti della decenza, e a seconda della polvere che si accumula dalla sosta stradale, o del fango che raccolgo dopo le piogge.

@ALEX
vedo che condividiamo molte , e anche io sono in serie difficoltà, la mia mucca frulla che è un piacere, non so se troverei altre nello stesso stato, ho percorso 30000 km in 7 anni e son sempre stato molto premuroso, mi fiderei solo di quelli che so hanno la stessa passione!
ex R850R - 1999
omnidrive non è in linea   Rispondi quotando