Quote:
Originariamente inviata da vezza
Ho solo 26 anni, quindi di figli al momento non ne ho, tanto meno nipoti...ma gurdando i bollettini di guerra di inizio stagione sui motociclisti...non darei di certo in mano un 125 ad un 16enne...per quanta cognizione possa avere e per quanto possa andar piano la moto...non si ha ancora l'esperienza necessaria da attivare in casi critici, quindi, per quanto mi riguarda, le prime minchiate ad un ragazzo gliele farei fare in macchina (quindi 18 anni) che se succede qualcosa, al massimo spacca un paraurti e non si scanna una gamba
Proprio fuori discussione...
|
A 14 anni il ciao poi vespino 50 con motore 136cc ( !!!!! ), a 16 benelli 125 bicilindrico, a 18 honda 350 four.................fino ad arrivare ad adesso che ne ho 52 e nel mezzo ci sono state un' altra 15ina di moto di vario tipo e potenza. Attualmente giro con una obso da 50 cv per scelta ma a questo ci sono arrivato passando anche attraverso bestie da 150 cv portate anche in pista. Ti posso dire in tutta tranquillità che di ca..... ne ho viste fare da motociclisti di tutte le età e quelli che ne fanno di meno sono quelli che hanno iniziato presto.
Io non ti conosco ma pensi veramente che avere 26 anni ti conferisca in automatico "l'esperienza necessaria da attivare in casi critici" ? Purtroppo non è così, l' esperienza, come in tutte le cose, te la fai con la pratica e utilizzando al meglio i consigli di chi ti è accanto, nella fattispecie il babbo motociclista esperto.