Quote:
Originariamente inviata da scuccia
(..) la possibilità di pagare la tassa di circolazione (non di proprietà) ridotta parte dal ventesimo anno per le moto che sono dichiarate di interesse storico e collezionistico dalla FMI (qui l'elenco per il 2010 http://www.federmoto.it/home/moto-de...e-storico.aspx) e se la tua regione ha recepito la legge nazionale (il Lazio credo che sia l'unica regione ad averlo fatto) (..)
|
No, non è la sola, anche in Veneto (ed in altre Regioni.. l'elenco lo trovi allo stesso indirizzo che hai linkato: Bollo Regione per Regione 2010) funziona così da un pò di anni.
Moto > 20 anni = tassa di circolazione forfettaria solo se circoli, a patto che il modello sia presente nella lista linkata (NON serve l'iscrizione a nessun registro).
Ovviamente, dato che siamo un paese dove la burocrazia funziona, è quasi matematico che dopo due/tre anni ti arrivi la contestazione per "pagamento di una somma inferiore alla dovuta" (successo a me per una GuzziSP del '78, con tanto di bollettino riportante gli estremi del DL che consentiva il bollo forfettario)
Sperando che la mantengano anche per l'anno prossimo, quando finalmente passerà anche la mia dal "superbollo" al forfettario.