Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-2010, 10:51   #5
geko
Mukkista doc

ubicazione: tra i monti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wiz Visualizza il messaggio
... Come seconda cosa qualcuno mi saprebbe consigliare se è meglio iscriverla al registro storico FMI oppure all'ASI?(senza una di queste due l'assicurazione non mi fa la polizza "storica"). ...
La mia esperienza:
sono assicurato con Genertel, la moto compie 22 anni tra qualche giorno e di assicurazione solo RC pagherò la prossima settimana 190 euro.
Genertel mi farebbe pagare 119 euro la stessa polizza se fossi iscritto ASI/FMI.
L'iscrizione come moto storica alla FMI costa 50 euro (tramite un motoclub costa di più) e per ottenerla bisogna presentare delle foto per la verifica del mezzo.
Escludendo i costi per le eventuali sistemazioni alla moto per metterla a norma, bisogna aggiungere i costi di produzione delle foto (io eviterei di mandare stampe fatte con una inkjet) e della raccomandata per la consegna ... facciamo altri 10 euro?
Alla fine io risparmierei 10 euro con il rischio che per qualche sfiga la moto non passi la verifica (a meno che non sia a posto al 100%).
Aspetto altri sette anni e poi, in quanto mezzo di più di trent'anni, avrò l'assicurazione agevolata senza obblighi di iscrizione ASI/FMI, non saranno dieci euro all'anno che mi mandano in rovina.