Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-2010, 18:50   #98
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Non sarebbe il caso che ti dessi una ripassata al codice, prima di sparare perle come questa?

L'art. 190 (Comportamento dei pedoni) al comma 2 stabilisce che:
2. I pedoni, per attraversare la carreggiata, devono servirsi degli attraversamenti pedonali, dei sottopassaggi e dei sovrapassaggi. Quando questi non esistono, o distano più di cento metri dal punto di attraversamento, i pedoni possono attraversare la carreggiata solo in senso perpendicolare, con l'attenzione necessaria ad evitare situazioni di pericolo per sé o per altri.

Comma 4 : il pedone che attraversando nota, verifica, percepisce che sta arrivando il diavolo deve scansansi e ripararsi dietro le macchine perché potrebbe essere in atto un momento resing che assolutamente non va disturbato. Nel caso non fosse possibile scansarsi o ripararsi rimanere immobili e aspettare di aver sentito “ WOSHHHHHHHhhhhhhhhhhhhhhh” relativo allo spostamento d’aria prima di riprende la marcia. Attenzione a riprendere la marcia in senso perpendicolare per non cadere nel tunnel spazio tempo che si è creato.


In compenso, l'art. 141 (Velocità) comma 4 stabilisce che:
4. Il conducente deve, altresi', ridurre la velocita' e, occorrendo, anche fermarsi quando riesce malagevole l'incrocio con altri veicoli, in prossimita' degli attraversamenti pedonali e, in ogni caso, quando i pedoni che si trovino sul percorso tardino a scansarsi o diano segni di incertezza e quando, al suo avvicinarsi, gli animali che si trovino sulla strada diano segni di spavento.

Comma 5: in caso di momneto resing (art190 comma4) il conducente di normale veicolo (team privato) deve scansarsi come il pedone e non effettuare manovre azzardate. Eventualmente posiziona il veicolo come riferimento per la successiva staccata

In altre parole, è il conducente dei veicoli che deve stare attento, e molto più del pedone. Alla faccia della regola del più grosso, l'unica che a quanto pare riconosci.

tse ---questo è quello vero
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando