Quote:
Originariamente inviata da mariold
Siccome qui sento parlare praticamente solo di Metzeler o Pirelli (che sono la stessa cosa o quasi),volevo,se possibile,sapere quali sono le motivazioni per cui Michelin (mi sembra) è poco apprezzata come gomma.
Magari non è cosi,ma ho questa impressione.Mi piacerebbe sapere se ci sono delle motivazioni tecniche o altro,tali per cui sia consigliabile usare Metzeler.
La mia esperienza con le Z6 è iniziata in modo negativo,i primi 1000 km pattinavano appena piegavo oltre l'ultimo cm del posteriore,passati i 1000
hanno cominciato a funzionare bene,almeno con il caldo,tanto che ho grattato
i piolini delle pedane.Ma vorrei provare le Pilot Road 2 al cambio (che conosco perchè le usavo sulla moto precedente) ,o le Pilot Power 2,per questo chiedo a chi ne sa più di me,visto che con la R1200R ho percorso solo 5500 km con,ovviamente,le gomme di serie.
Grazie per le eventuali risposte.
Mario
|
Mario, per passione e voglia di approfondire il tema sulla mia mucca le ho provate tutte e tre: Z4 (indimenticabili e rimpiante) Z6 (indecenti per grip e feeling) e oggi, finalmente Michelin pilot road 2. Ottime per grip tenuta laterale, e sul bagnato hanno buona maneggevolezza (pressione 2,4 ant e 2,7 post).
resta il noto comportamento dell'anteriore che, grazie al telelever dopo i 4500 km ha iniziato a fare un pò di scalino (con le Z6 mi è successo a 3000 km !!).
diverso invece il discorso per il mio mitico K 1100 rs dell'87. Ottimo risultato con le Z6 standard e anche con le Interact, molto meno con le Pilot road 2. Evidentemente le Michelin sono troppo moderne per quella ciclistica, offrendo sterzo pesante e poco feeling in genere.
Marco