Mi sono proprio gustato il reportage di Weiss. Finalmente si parla di moto, i GS MI ESCONO DAGLI OCCHI. Beh della Triumph, ho provato con mia moglie, la Rocket III, sono salito, anzi siamo, c'abbiamo fatto 3 km, ho girato e l'ho riportata al concessionario. Avevo già avuto l'Lt... Però ero andato per provare la Thunderbird, cosa che abbiamo fatto, e l'ho trovata un 'ottima moto. Frena, tira che un piacere, ha il raffreddamento a liquido, la davano con sconti molto allettanti, ma non è un hd. Ed è un peccato perchè va veramente bene. Ma con le hd, almeno qui in Italia, secondo me, non può avere spazio. Io ho preso, non lo nasondo, anche per salvaguardare un pò il denaro speso, un'Harley, un Fat Boy. Le Touring le avevo scartate a priori, sia per la mole, dopo l'Lt tutto ciò che è grosso mi ricorda tensioni incompatibili col divertimento che una moto deve offrire, e poi l'estetica del Fat Special ha fatto il suo. E', secondo me, una moto onesta, in controtendenza ,pochi cv, molto curata nei particolare, che costa uno sproposito, ma che ti appaga, non ti agita, ce l'hai, è la tua e te la tieni contento di averla. Viaggi col vento in faccia a 80/90 in autostrada, se pieghi gratta, ha delle sospesioni ok (altro che Esa) e ti fa divertire mentre viaggi. Ho quasi 60 anni, e il Fat mi diverte, questo cercavo in una moto, e questo ho trovato. Weiss provalo. Ciao
|