Scusa carlo, anch'io ho le mie manie, quindi accetto che ciascuno si tenga le sue, ma la batteria non è mica un componente legato alla casa costruttrice. Non si tratta di cambiare una centralina o un pistone. E' come se tu dicessi che le gomme le vai a cambiare solo in concessionaria BMW e metti solo quelle che ti indicano loro.
Per quanto riguarda e Exide, anche la mia è durata oltre 5 anni, per cui non posso lamentarmi. Però... è capitato più di una volta di trovarla scarica o senza sufficiente energia dopo appena un paio di settimane di fermo. Mi è sempre sembrata un po' scarsa nello spunto, per cui al momento della sostituzione, perché non sfruttare l'occasione per comprare un componente migliore? E ti assicuro che le Spark sono davvero un altro pianeta. Io le conoscevo per l'utilizzo che se ne fa negli ultraleggeri, dove sono scelte proprio per l'affidabilità e la capacità di mantenere un ottimo spunto anche a basse temperature.
Per gli ammortizzatori la stessa cosa, gli showa saranno pure buoni ma quando li ho dovuti sostitire per sopravvenuto decesso ho preferito mettere dei Wilbers, e anche qui è un altro mondo...
Quote:
|
Ma chi lo dice? quelli che poi vanno alla LIDLE!!!!!
|
E scusami ma devo proprio criticare certe affermazioni. Il marchio di chi vende non rappresenta necessariamente indice di qualità.