Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-2010, 18:30   #11
negus
Pivello Mukkista

ubicazione: pesaro ( p.u )
predefinito olio coppi conica

Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS Visualizza il messaggio
Nella mia r 65 ( che adesso ha 60.000 Km) ci sono i tappi magnetici nel motore , cambio, albero e coppia conica; al cambio d' olio bisogna pulirli perche ci si accumula una specie di pappa densa. Non so se e' dannosa ma certo e' bruttina; probabilmente si depositerebbe da solo sul fondo della coppa e nel filtro. Ma li' i vecchi ingegneri BMW li hanno messi. Nella rt 1200 non ci sono ma credo che servirebbero a raccogliere la stessa roba. L' alluminio dei carter non e' soggetto a nessuna usura di questo tipo ma gli ingranaggi e i cuscinetti a sfere sono fatti di materiale ferroso ( nel senso che si attacca, piu' o meno, alle calamite) .
Ma se non li hanno messi, non e' mica per una questione di rispamio no???? Ciao
PS: penso che il tappo della r 65 sia della stessa misura di quello della 1200. Non c'e' bisogno della wunderlich ma devo controllare.
Ciao Andrea
ciao,scusami la mia faccia di bronzo,ma avrei una domanda che mi sta li......visto che sei un mucchista DOC pensodi potermi fidare avendo anche io una mucca uuuu rt 1150 del 2003 un moto che non ci sono parole.la domanda è nella coppia conica che olio si mette.c'è chi dice castrol 100% SINT 75/140 gl5 c'è chi dice olio 80/90 gl5 EP di quasiasi marca,faccio un po di confusione quale è il migliore da mettere ed anchye nel cambio .....grazie e scusa la mia domanda diretta grazie per eventuale risposta ciao