Discussione: consigli sulla r850r
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-2010, 10:21   #15
senzapatente
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 12
predefinito

ciao, esperienza simile alle altre anche la mia: scoterino a 22 anni, poi vespa px 125 del 1982 in contemporanea poi con un leonardo 125. Ma il richiamo della BMW era troppo alto (mio fratello aveva prima un f650 - distrutto in un incidente e sostituito ancora con gesso e punti da togliere con un gs 1200) e ero assai invidioso e pauroso del fattoche non sarei mai riuscito a guidare un "mostro" (ovviamente alla "latina") come la r850r.
All'età di 37 anni, appena diventato padre mi sono regalato il mio "piccolissimo sogno": una r850r del 1996 che rispetto alla vespa e al leonardo no hanno niente a che fare.
stando a Milano per lavoro la mia paura era dover guidare tutto quel peso tra traffico, selciato e binari del tram bagnati e scivolosi:.. rispetto al leonardo e alla vespa è molto più stabile e sicura e non ho quasi (ripeto quasi) più paura di andare lungo disteso quando qui è tutto bagnato (uso la moto tutti i giorni - pioggia, neve, vento - per andare al lavoro; pochi Km, ma nel traffico cittadino).
Dimenticavo: sono alto 1,70 e peso 81 kg (non pensarte che sia tozzo,... gioco a rugby e quindi un po' paffutello) e la mucca è maneggieviolissima sopra i 3 km all'ora!
...per concludere: in settimana mi trasferisco a Genova e porto giù la moto a prendere un po' di salsedine e sole. Domandine per gli esperti.
1) sarà la prima volta che faccio l'autostrada (che è la serravalle a scendere!): qulache consiglio particolare (considerando che comunque qualche vacanza in motorino carico come un traslocatore l'ho già fatta)?;
29 esistono prodotti specifici per proteggere la mucca dalla salsedine (oltre al fatto di lavarla spesso)?

grazie e... dai che arriva la bella stagione!!!! (così dicono perché qui a Milano oggi c'è un empo di mer...)
__________________
R 850R - 1996
senzapatente non è in linea   Rispondi quotando