infatti te ne parlo bene.
premessa: sono caduto al 2° giro di riscaldamento inizio giornata ( 2 costole rotte) ....... avevo delle gomme di merda.......... e su questo gradirei non dover leggere commenti del cazzo
per cui mi ho perso 1 turno , poi ho affittato una moto per la mattina mentre il mecca sistemava la mia.
nei giri di ricaldamento al mattino iniziano a ri- dividere i gruppi ( la prima divisione era stata fatta in base alle dichiarazioni)
1 istruttore per max 4 allievi (mi sembra)
durante i turni l'istruttore va avanti, poi fa andare avanti te ecc e poi durante la sosta vieni regolarmente cazziato............. uno per uno.......... ce nè per tutti.........
io mi ero fatto retrocedere perchè dolorante e con poche possibilità di muovermi in sella.
durante la giornata molti partecipanti venivano continuamente spostati di gruppo per tenerli omogenei.
durante il briefing ti controllano la pressione delle gomme.............
io praticamente non ho fatto il corso: ero con dei brocchi che non andavano un casso e guidare mi faceva un male cane. l'istruttore ( migliorati) ma anche pedersoli in persona spesso venivano da me per chiedermi se volevo cambiare gruppo , ma ho rifiutato.
fu un vero peccato. c'era da imparare davvero............
p.s: incredibile la disponibilità di pedersoli. elenco:
1- il commissario al mio arrivo mi dice che non avevo il db-killer. non mi faceva girare. dopo due minuti pedersoli mi trova un meccanico che GRATIS mi tappa lo scarico mentre stò facendo il briefing (serio, fatto bene)
2- quando arrivo ai box dopo la caduta si fa in 4 per il mio stato di salute. appurato che a parte il costato e l'orgoglio ( ma anche il portafoglio) il resto è ok, chiama il mecca che si prende la mia moto. gli chiedo: voglio continuare ma con un gruppo più lento e mi serve una moto. mi dice: il circuito oggi non ha moto ma ora ci penso io. dopo 5 minuti trova la moto. un cbr 600 kittatissimo. il proprietario mi chiede 200. il mecca mi aveva appena detto che per far marciare la mia servivano 350..... al tipo gli dico: grazie, ma sto spendendo una fortuna. abbandono per stamattina, poi vedrò..... risultato? mi dice : per 100 euro la pigli? sai mi dispiace che sei venuto da roma, hai speso un mare di soldi, ti sei pure fatto male, almeno non perdi più di metà corso........
il turno dopo ero in pista.........................
Ultima modifica di pacpeter; 26-03-2010 a 00:59
|