Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2010, 22:08   #1
Dax2382
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 08 Jul 2008
ubicazione: Sottomarina (VE)
Messaggi: 363
predefinito scelta nuovo casco, cross?? modulare?? integrale?? jet??

buonasera a tutti, premetto che sono possessore dell'800gs gialla e nera avevo intenzione di comperare un casco nuovo da affiancare al modulare nolan n103 nero opaco.

dato che si avvicina sempre più il periodo che dovrò utilizzare la moto da solo (senza zavorrina) e principalmente in autostrada (non per viaggi di piacere, ma per lavoro), avevo intenzione di riporre il mio spaccatimpani nolan in armadio. Non ho detto in pensione è... ho detto in armadio per poi utilizzarlo per i viaggi assieme alla mia zavorrina, perchè la comodità di un modulare quando si viaggia in coppia e per di più con l'interfono, è impagabile

adesso sorge il fatitico dubbio... non mi perdo in altre chiacchiere a vado subito al sodo, cioè alle mie personali scelte immaginarie:

SCHUBERTH C3: un altro modulare sinceramente non mi va di acquistarlo, sebbene il salto di qualità in termini di silenziosità sia notevole. Anche perchè questo comporterebbe la vendita del nolan n103, non ha molto senso.

SHUBERTH J1: consigliato da un rivenditore sebbene io abbia spiegato quello che ne devo fare, non lo tengo molto in considerazione.

SHOEI RAID-II: un integrale da touring senz'altro di qualità, silenzioso (non come lo schuberth) e ben fatto.

SHOEI HORNET DS: questo è il mio dubbio più grande, premetto che tra tutti i precedenti caschi menzionati questo è quello che mi attira di più esteticamente parlando e tra l'altro mi è stato anche consigliato da un paio di rivenditori perchè sarebbe un'alternativa decisamente diversa al modulare in mio possesso. Solo che ho dei dubbi in quanto alla sua effettiva silenziosità ed all'effetto vela del frontino alle alte velocità non appena si gira leggermente la testa.

ecco, penso di aver detto tutto, ovviamente sono orecchie aperte anche per altre alternatie proposte... comunque sia, cosa mi consigliate? jet? modulare? cross? integrale?
__________________
F800GS
Dax2382 non è in linea   Rispondi quotando