Secondo me Vale non andrà alla Honda perchè al livello a cui è arrivato si può pemettere di fare quello che vuole, tant'è che dall'anno prossimo rinnoverà il contratto di anno in anno.
In più una delle clausule per averlo è che lui abbia il ruolo principe nello sviluppo della moto e questo è uno dei grandi motivi per cui se n'è andato dalla hrc.
Pensate che la honda, che si sta cullando pedrosa da sempre, una volta portato in motogp lo metta da parte?
Addirittura dare Vale in un team satellite anche se con appoggio ufficiale mi sembra completamente fuori discussione.
Secondo me è più facile che Telefonica-Movistar riesca a scalzare Goooo!!! dalla carena di Rossi e faccia da sponsor unico alle Yamaha ufficiali
Rossi in ducati lo vorrebbero tutti, me compreso.
Sembra che la Marlboro sia pronta a sganciare 36 milionazzi (!) per portarlo sulla rossa.
Secondo me la cosa è difficile da farsi ma non impossibile:
La ducati ha abbandonato michelin in quanto essendo una moto molto diversa dalle altre aveva bisogno di uno sviluppo di pneumatici molto diversi dalle altre scuderie, l'arrivo di rossi secondo me dovrebbe essere vincolato al ritorno di michelin che però a questo punto avrebbe un'occhio di riguardo per l'accoppiata rossi-rossa.
Come detto non è facile fare andare tutti i pezzi al loro posto ma le cifre in ballo e le prospettive sarebbero altissime; e sono un bel motore per la trattativa...
Io non sono un tecnico ma penso che i problemi della ducati non siano tanto nel telaio ma piuttosto nella distribuzione dei pesi: un motore ad L infatti proprio per la sua architettura porta il baricentro più verso il centro rispetto ad un 4 inlinea o di un V stretto che invege riescono a sopstare il peso più verso la ruota anteriore