Quote:
Originariamente inviata da geko
Ammesso che tu riesca te lo auguro di cuore.
Solo un'ultima cosa: dato che per ottenere il massimo nell'affare, di solito, si compra in autunno e si vende in primavera o fai 35000 chilometri tra ottobre e marzo o le moto le rivendi dopo un anno e mezzo anni con ... spetta che faccio due conti ... 52500 chilometri oppure sei l'unico che riesce a comprare in primavera e vendere in autunno facendo buoni affari ... e allora ci devi spiegare come fai 
|
Ma anche no....
la regola generale è che si compra a fine stagione e si vende ad inizio, ma non è sempre detto.
Non è che ho un modus operandi, mica voglio diventare un broker dell'usato bmw

Fare 35k km in 6 mesi per me è improponibile, nè tantomeno posso pretendere di rivenderla a 50000 ad un prezzo ottimale!
Tutto dovrebbe stare nella giusta misura, ma qui, purtroppo, mi vede costretto a "limitare" il kmtraggio.
Mi spiego meglio: per lavoro, in media percorro 2.000 al mese. e quindi 22.000 l'anno. Se uscissi ogni weekend (mi piacerebbe....) e visto che non smuovo il culo per uscite sotto i 200km, arriverei tranquillamente a sforare anche i 40.000 l'anno.
Ma vuoi per la famiglia, vuoi per la compagnia, vuoi per altri cavoli, (s)fortunatamente non esco tutti i finesettimana. Quindi riesco a "controllare" il kmtraggio.
Ma è una sorta di castrazione psicologica.
Avevo anche pensato all'opzione leasing...ma c'è un limite di 12mila KM annui.....e che ci faccio?
Certo, se avessi i soldi....ogni anno darei indietro in permuta e acquisterei il nuovo!
Ma le mie tasche non sarebbero tanto d'accordo....