Quote:
Originariamente inviata da Cipp4u
Generalmente.
Ti dico la mia però: se la BMW garantisse le proprie moto per 5 anni. Me la sarei tenuta fino a scadenza spremendola il più possibile.
|
Anche questa credo sia relativa. Forse e dico forse le bmw di oggi non hanno più la proverbiale affidabilità di un tempo...(sinceramente non saprei dire ho il gs da solo due anni, nessun problema ma ovviamente è troppo presto per giudicare) ma cambiare perchè si teme un vizio del mezzo è quantomeno .."aleatorio". A mio avviso se la moto ha un problema è piu facile venga fuori subito o quasi subito...non dopo 40-50 mila km.
Poi è ovvio che ognuno è un po figlio della sua esperienza. In 10 anni la mia vecchia 850 non ha mai avuto un problema che fosse uno...mai. Mai nemmeno fulminata una lampadina. Moto di una affidabilità bestiale.
Vedremo se il Gs sarà all'altezza.
Io rimango convinto che un mezzo meccanico se adeguatamente curato e manutenuto abbia una vita pressochè infinita. Ci sono dei Gs 1100 con 400.000 km che girano tranquilamente.
Solo che ogni tanto ci viene il prurito dell'oggetto nuovo...ci sta, è una sensazione che prima o poi si prova tutti. C'è chi cambia moto ogni anno...e chi ogni 10...ma prima o poi la voglia di un mezzo diverso viene e allora ci diciamo che la cosa ci.."conviene" per questo o per quell'altro motivo...ma in realtà abbiamo solo voglia del giocattolo nuovo, IMHO.