Però..l'anno scorso ho guidato uno dei gruppi (una 40ina di moto) e non me ne vogliate se credo sia stato uno dei migliori in assoluto, almeno degli ultimi anni.
Sarà perchè era in Sicilia, sarà perchè il mc Palermo insieme al Motorrad Italia è stato impeccabile nel mettere in moto l'evento, sarà quel che sarà...mi sono divertito ed ho fatto di tutto per essere in sicurezza durante il moto.
La diversità e l'impegno da parte di chi organizza deve essere mirata a chi fa km su km per partecipare e non quello di creare folla solo per avere numeri. Questi sono aspetti da migliorare a quanto fatto nel passato. E' vero che eventi del genere sono unici durante l'anno, è vero che la macchina organizzativa richiede sforzi non indifferenti sotto tutti gli aspetti, ma mai nessuno l'indomani va a chiedere le impressioni avute e le sensazioni vissute.
Le folle spariscono al primo colpo di vento!
Bisogna far partecipare i motociclisti e non lasciarli alla mercè di chi guida della serie si parte da qui e si arriva la, senza una parola, senza una spiegazione su quello che si farà o si ha in mente.
Personalmente, e questo è un mio vizio, l'anno scorso (e chi mi seguiva lo avrà notato, qualcuno di qui c'era) ho cercato, riuscendoci, di amalgamare il gruppo e di decidere insieme dove fermarsi per un caffè o per la granita, come anche su dove fare uno spuntino veloce...visto il protarsi della manifestazione che ormai volgeva al termine.
Questo è quello che si deve migliorare, e scusatemi...spero qualcuno legga dall'alto!