Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-03-2010, 23:27   #1
filippo188
Pivello Mukkista

ubicazione: brescia
predefinito consiglio post-incidente

A chi ha più esperienza di me, chiedo di darmi un consiglio; questi i fatti:

sabato 6 marzo, proveniente da una rotonda, mi immettevo con la moto in una strada; qui vedevo giungere nel senso opposto un macchinone visibilmente a cavallo della linea di mezzeria e per evitarlo frenavo (ebbene si, purtroppo anche con l'anteriore..) e davo un colpo di reni alla moto, che però cadeva (dopo la curva ero ancora leggermente piegato). Dopo la caduta la moto andava a sbattere contro l'auto in questione.

Neanche due minuti dopo l'incidente, sul posto arrivava una pattuglia della Polizia Locale che ci ha fornito l'assistenza del caso.

In pratica:
- la moto ha danni per 4300 euro + iva
- io non mi sono fatto praticamente nulla (grazie alle protezioni)
- la mia ragazza ne ha almeno per 20 giorni (nonostante le protezioni s'è fatta male ad un piede)
- io sostengo che ho frenato per evitare una probabile collisione
- l'autista sostiene che la moto ha invaso a sua corsia finendo contro la sua auto
- i rilievi dell'incidente son stati fatti dopo che i mezzi erano stati spostati (il tipo mentre noi eravamo sull'ambulanza ha cercato di compilare una constatazione amichevole che io non ho voluto firmare).
- non ho ancora avuto modo di visionare il verbale della Polizia Locale, mi è stato detto che in caso di incidente con feriti, hanno tempo 120 giorni per fornirlo

Ora non so se fidarmi della mia assicurazone o rivolgermi a qualche avvocato: voi che fareste?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

Ultima modifica di filippo188; 22-03-2010 a 23:52
filippo188 non è in linea   Rispondi quotando