La mia e' del 2000 e penso che la terro' ancora per un bel po'. La linea e' stupenda. Sono passato dall' aprilia leonardo 150 al R850R ed il bello e' stato che non avevo la minima intenzione di comperarmi una BMW, le pensavo goffe e pesanti, ma un mio amico di 14 anni piu' anziano di me ha voluto a tutti i costi accompagnarmi alla concessionaria per vederle. Lui ha avuto 3 BMW a partire dalla R65 e me ne aveva sempre parlato bene. Che dire la moto mi ha scelto, r850r nera, motore nero, ruote a raggi, usata da meno di un anno, ancora con i tubi di scarico perfettamente lucidi e ritirata dal concessionario il giorno prima perche' il vecchio padrone e' passato al modello piu' grande di BMW, non ricordo il modello.
Devo dire che i primi km gli ho fatti con il terrore di finire a terra ad ogni stop (la moto e' pesantina e se ti fermi non in perfetto equilibrio ci vuole una bella forza a tenerla su), comunque di li a qualche giorno gli ho preso la mano e adesso ancora dopo 9 anni la guido con grande piacere.
La moto una volta avviata diventa leggerissima e riesci a viaggiare anche in mezzo al traffico con scioltezza, nello stretto passi tranquillamente dove le altre moto passano, e' molto equilibrata nel baricentro. Una volta per evitare un tamponamento ho bloccato la ruota anteriore per qualche metro e la moto e' andata diritta senza scomporsi piu' di tanto, non ho ABS ma avevo il passeggero a bordo. Quindi te la consiglio vivamente e' un gran bel viaggiare.
Buon acquisto