Guarda,proprio oggi la mia ex moto,TDM900 2004 (me l'hanno ritirata 6 mesi fa),è partita per l'est europa.
Ti garantisco che se avessi avuto la possibilità l'avrei ricomprata dal concessionario e l'avrei regalata a qualcuno che avesse amore per la moto ma non i soldi per comprarsela.
Aveva 44000km era perfetta,potevo quasi garantirla io da tanto ero sicuro,ma il mondo va cosi,oggi l'usato si fatica a venderlo.
La vecchia "filosofia BMW era dei clienti,non di BMW,una volta le BMW erano viste,nell'immaginario del motociclista,come moto di altissimo livello,irraggiungibili dai più perchè troppo costose,ora non costano più cosi tanto,e con i finanziamenti se le compra anche l'operaio (senza offesa per gli operai,categoria della quale faccio quasi parte),per me è un bene perchè molti possono cosi apprezzare un certo tipo di moto,ma per il mercato dell'usato non è certo un bene,un prodotto quando non è più cosi ricercato perde di valore.
Allora,o hai pazienza e te la vendi a un prezzo onesto per conto tuo,ma potrebbero passare molti mesi,oppure la dai dentro ovviamente al prezzo che ti fa il concessionario.Non ci sono molte alternative purtroppo.
Io fossi in te me la terrei,pur trattandosi di un oggetto e non di essere vivente,oggi ho sofferto a vedere la mia ex moto,che avevo tenuto cosi bene e che mi ha scarrozzato in giro per 44000 km,fare quella fine.
Te la tieni e quando trovi un acquirente che ti sembra possa trattare bene la tua "vecchia" la affidi a lui magari facendogli un pò di sconto con la promessa che te la tratterà bene e ogni tanto te la farà rivedere (forse sono un pò stupido e sentimentalista,ma il mio ex TDM qualche volta sono andato in concessionaria a vederlo...)
|